Cantieri della solidarietà

Numero posti

6 posti disponibili

Attività previste

Attività di volontariato nel carcere di Trani con laboratori creativi, attività di formazione, incontri e visite di altre realtà diocesane e attività di svago volte alla conoscenza culturale del territorio attraverso le tipicità locali e iniziative di integrazione presenti sul territorio.

Contributo richiesto

Circa 500 euro. La cifra comprende iscrizione, viaggio A/R in treno o aereo, alloggio, assicurazione, formazione e spese di organizzazione. Per il vitto e spostamenti in loco con i mezzi pubblici i volontari costituiranno a parte una cassa comune.

Skills richieste

Abilità creative e manuali, competenze comunicative e capacità di adattamento in contesti particolari.

Skills preferibili

Esperienze in attività di animazione e di laboratori, inclinazioni artistiche (teatro, musica, pittura, ...)

Dicono dei cantieri...

Giulia Cantiere in Libano

Un Cantiere è per sempre: ti entra dentro e diventa parte di te. Impossabile da raccontare, puoi solo viverlo. Cosa aspetti? Parti!

Un Cantiere è un vero tuffo nel mondo che vale la pena di fare... Davvero! E dopo non resta che condividerlo!

Francesco Cantiere in Nicaragua
Martina Cantiere in Moldova

La semplicità della vita moldava mi ha aiutato a cogliere l'essenziale della vita. Parti anche tu e lasciati stupire, troverai energie nuove che non pensavi nemmeno di avere e riscoprirai anche un po' te stesso!