Cantieri della solidarietà

​Libano

Cantieri solidarietà libano

​Cosa c'è da sapere

​Località​​​​​

​Achrafieh (Beirut), Bharsaf, Dahr el Sawan


​​Controparte locale

​Caritas Libano


​​​Data prevista

​3 settimane (dai primi di agosto)


​​​​​Numero posti

​Sei/sette posti disponibili


​Attività previste

​Attività ludico-ricreative con minori rifugiati siriani, attività di scambio, conoscenze e lavori manuali con donne migranti e donne rifugiate siriane, palestinesi e irachene ospitate in centri di protezione.


​​Contributo richiesto

​1.3​00 euro circa


​​​Skills richieste

​Età minima 20 anni, utile conoscenza della lingua inglese e/o francese e/o araba, esperienze pregresse di animazione in Italia e all’estero.


​​​​Approfondimenti dal blog


Cantieri
Cantieri
Cantieri

Vuoi saperne di più?

Iscriviti a un incontro informativo gratuito e senza impegno.
Le date sono il 17 marzo (ore 16.00) annullato, il 31 marzo (ore 20.30) annullato, martedì 7 aprile (ore 19.00), martedì 28 aprile (ore 17.30) annullato presso la sede di Caritas Ambrosiana in via San Bernardino, 4 a Milano

Non essendo possibile prevedere per quanto tempo durerà questa situazione abbiamo deciso di SOSPENDERE i Cantieri della Solidarietà 2020. IN BASE ALL'EVOLUZIONE DELLA SITUAZIONE vi aggiorneremo se i Cantieri 2020 verranno definitivamente ANNULLATI e/o se, eventualmente, riusciremo ad organizzare altre proposte alternative per l'estate.


Dicono dei cantieri...

Giulia Cantiere in Libano

Un Cantiere è per sempre: ti entra dentro e diventa parte di te. Impossabile da raccontare, puoi solo viverlo. Cosa aspetti? Parti!

Un Cantiere è un vero tuffo nel mondo che vale la pena di fare... Davvero! E dopo non resta che condividerlo!

Francesco Cantiere in Nicaragua
Martina Cantiere in Moldova

La semplicità della vita moldava mi ha aiutato a cogliere l'essenziale della vita. Parti anche tu e lasciati stupire, troverai energie nuove che non pensavi nemmeno di avere e riscoprirai anche un po' te stesso!