Cantieri della solidarietà
Kenya - Mombasa
Cosa c'è da sapere
Località
Mombasa
Controparte locale
Caritas Mombasa
Data prevista
3 settimane ad agosto
(dal 3 al 24 agosto oppure dal 10 al 31 agosto circa)
Numero posti
8 posti disponibili
Attività previste
Attività ludico-ricreative al rescue centre Mahali Pa Usalama; attività d’animazione con i bambini della parrocchia di Tudor, con la collaborazione di giovani volontari locali; incontri e testimonianze; visite fuori città.
Contributo richiesto
Circa 1.700 - 2000 euro che comprende: volo A/R, assicurazione, formazione, vitto e alloggio, trasporti locali, gite.
Nota bene: la quota potrebbe subire variazioni in base all’effettivo costo del volo che si saprà al momento dell’acquisto
Skills richieste
Minimo 20 - massimo 30 anni, buona conoscenza della lingua inglese; capacità d’intrattenimento e animazione; ottima capacità di adattamento e flessibilità; buona predisposizione alla vita comunitaria e alla collaborazione con un team locale; capacità di ascolto, osservazione e riflessione; rispetto della diversità.
Passaporto e visto obbligatori per l’ingresso nel Paese
Skills preferibili
Preferibile esperienza di servizio, volontariato o lavoro in ambito sociale, educativo, di animazione e/o ecclesiale in Italia.
Consigliata esperienza all’estero.
Dicono dei cantieri...
Sono infinitamente grato per l’esperienza che ho potuto vivere, il tempo che ho potuto dedicare e la cultura che ho potuto conoscere. Il Kenya, pur con tutte le sue difficoltà quotidiane, mi ha donato più consapevolezza e responsabilità nei confronti di tante persone apparentemente lontane ma pur sempre parte di quella comunità chiamata “mondo”.
Gianmarco ‧ Cantiere in Kenya
Sono partita per il Cantiere Puglia senza sapere cosa avrei trovato: cinque amiche, tante persone incontrate, tanti volti, tanti sguardi, tante storie di vita che rimangono nella mia memoria.
Eleonora ‧ Cantiere in Puglia
Viaggiare è una delle più grandi fortune che si possa avere. C'è una differenza sostanziale, però, tra visitare e vivere un luogo.
Con i Cantieri della solidarietà, il Paese in cui vivi ti entra dentro e ti scuote.
L'Amazzonia, se la vivi, ti scuote.
Non da turista, non da spettatore.
Serena ‧ Cantiere in Perù