Cantieri della solidarietà

Comunità Pachamama

Cosa c'è da sapere

Località

Olgiate Olona (VA), via Don Giacomo Tovo 11 


Controparte locale

Comunità Pachamama, appartenente alla rete della Laudato Si, che convive con altre due realtà comunitarie, la Comunità Sichem, di famiglie, e la Comunità Efraim, una comunità di formazione per giovani residenti in Villa Restelli.


Data prevista

Una settimana in agosto


Numero posti

5 posti disponibili


Attività previste

Lavoro nell’orto della comunità e nel podere, manutenzione del boschetto e dell’area dedicata alle galline. Attività serali, incontri di conoscenza e testimonianze con la comunità ospitante, legate soprattutto a tematiche come il rispetto dell’ambiente, il senso della vita comunitaria, l’enciclica della Laudato Si’ e l’Ecologia integrale. 


Contributo richiesto

Circa 100 - 150 euro. La cifra comprende iscrizione, alloggio (in tenda), assicurazione, formazione e spese di organizzazione.

Per il vitto i volontari costituiranno a parte una cassa comune. In caso di maltempo i volontari saranno ospitati al chiuso.


Skills richieste

Minimo 21 anni, massimo 35 anni. 

Buone capacità di adattamento, voglia di fare attività all'aperto, attitudine al lavoro in gruppo e alla vita comunitaria.


Skills preferibili

Interesse per le tematiche ambientali.


Approfondimenti



Dicono dei cantieri...

Il Cantiere a Pachamama è conoscere nuovi volti, sperimentare la gioia della
comunità e crescere insieme!

Giacomo ‧ Cantiere a Pachamama

Il Cantiere a Pachamama è lavorare al podere e stancarsi per meravigliarsi dei frutti della terra e offrirli. È svegliarsi tutti i giorni così dopo aver finito di montare le tende in ore buie. È formazione all'ecologia integrale. Ed è mettersi all'opera nel conoscere realtà pazzesche vicine a noi.

Chiara ‧ Cantiere a Pachamama

Un Cantiere è per sempre: ti entra dentro e diventa parte di te. Impossabile da raccontare, puoi solo viverlo. Cosa aspetti? Parti!

Giacomo ‧ Cantiere a Pachamama