Cantieri della solidarietà

Località

Olgiate Olona (VA)

Controparte locale

Comunità Pachamama, appartenente alla rete della Laudato Si, che convive con altre due realtà comunitarie, la Comunità Sichem,di famiglie, e la Comunità Efraim, una comunità di formazione per giovani residenti in Villa Restelli.

Data prevista

8-14 agosto 2022

Numero posti

5 posti disponibili

Attività previste

Lavoro nell’orto della comunità e nel podere, manutenzione del boschetto e dell’area dedicata alle galline, attività serali, incontri di conoscenza e testimonianze con la comunità ospitante, legate soprattutto a tematiche come il rispetto dell’ambiente, il senso della vita comunitaria, l’enciclica della Laudato Si’ e l’Ecologia integrale.

Contributo richiesto

Circa 100-120 euro. La cifra comprende iscrizione, alloggio (in tenda), assicurazione, formazione e spese di organizzazione. Per il vitto i volontari costituiranno a parte una cassa comune. In caso di maltempo i volontari saranno ospitati al chiuso.

Skills richieste

Buone capacità di adattamento, voglia di fare attività all'aperto, attitudine al lavoro in gruppo e alla vita comunitaria.

Skills preferibili

Interesse per le tematiche ambientali.

Dicono dei cantieri...

Giulia Cantiere in Libano

Un Cantiere è per sempre: ti entra dentro e diventa parte di te. Impossabile da raccontare, puoi solo viverlo. Cosa aspetti? Parti!

Un Cantiere è un vero tuffo nel mondo che vale la pena di fare... Davvero! E dopo non resta che condividerlo!

Francesco Cantiere in Nicaragua
Martina Cantiere in Moldova

La semplicità della vita moldava mi ha aiutato a cogliere l'essenziale della vita. Parti anche tu e lasciati stupire, troverai energie nuove che non pensavi nemmeno di avere e riscoprirai anche un po' te stesso!